Skip to main content

Termini e Condizioni

TERMINI E CONDIZIONI YOO MY CARE®

I presenti Termini e Condizioni costituiscono un contratto tra l’Utente e l’App YOO MY CARE, disponibili in favore dell’Utente per la riproduzione e conservazione ai sensi dell’art. 12, D. Lgs. n. 70/2003 e possono essere utilizzati solo per gli scopi per i quali sono offerti, secondo questi Termini ed ai sensi della legge applicabile.

1 – DEFINIZIONI

Per consentire una completa comprensione e accettazione dei presenti termini e condizioni, i seguenti

termini, al singolare e al plurale, avranno il significato di seguito indicato:

• Titolare: Yoo Multimedia S.r.l. Contrada Spana, SNC 97018 Scicli – Partita Iva: IT01792310888 CF: 01792310888 – Numero REA 01792310888

• Applicazione: APP YOO MY CARE

• Utente: qualunque soggetto che accede e utilizza l’Applicazione

• Condizioni: il presente contratto che disciplina i rapporti tra il Titolare e gli Utenti

2 – DIRITTI DI PROPRIETA’

Questa Applicazione o determinati prodotti in vendita su questa Applicazione devono essere acquistati tramite un app store terzo. Per poter effettuare tali acquisti gli Utenti sono pregati di seguire le istruzioni nel relativo app store (ad esempio “Apple App Store” o “Google Play”). Tali informazioni possono variare a seconda dello specifico dispositivo utilizzato.

Salvo ove diversamente specificato, gli acquisti effettuati tramite negozi online di terze parti sono soggetti anche ai termini e condizioni di tali terzi. Tali termini e condizioni prevalgono in ogni caso di incongruenza o conflitto rispetto ai presenti Termini.

Pertanto, gli Utenti che effettuano acquisti attraverso tali negozi online di terzi sono pregati di leggere attentamente ed accettare i relativi termini e condizioni di vendita.

I diritti di proprietà intellettuale e tutti i diritti relativi al marchio, alla ditta e al portale di YOO MY CARE, nonché tutti i documenti degli accordi utilizzati e / o forniti da YOO MY CARE sulla Applicazione, appartengono esclusivamente a YOO MY CARE e per essa a Yoo Multimedia.

YOO si riserva quindi il diritto esclusivo di utilizzare il materiale sopra menzionato.

Tutte le repliche, modifiche e / o altro uso del materiale della Società che non è stato esplicitamente autorizzato in questi Termini e Condizioni o le istruzioni della Società altrove sono severamente vietati. L’Utente conferma e accetta che l’uso non autorizzato dei diritti immateriali della Società, oltre a violare il contratto dei Termini e Condizioni, costituisce un illecito. La Società si riserva il diritto di esercitare il diritto di esercitare azioni legali in caso di utilizzo non autorizzato dei diritti immateriali della Società.

Le Condizioni non concedono all’Utente alcuna licenza d’uso relativa all’Applicazione e/o a singoli contenuti e/o materiali ivi disponibili, se non diversamente disciplinato.

Eventuali riproduzioni in qualunque forma dei testi esplicativi e dei Contenuti dell’Applicazione, qualora non autorizzate, saranno considerate violazioni del diritto proprietà intellettuale ed industriale del Titolare.

Salvo ove diversamente specificato o chiaramente riconoscibile, tutti i contenuti disponibili su questa Applicazione sono di proprietà di o forniti dal Titolare o dei/dai suoi licenzianti.

Il Titolare adotta la massima cura affinché il contenuto disponibile su questa Applicazione non violi la normativa applicabile o diritti di terze parti. Tuttavia, qualora l’Utente ritenga il contenuto non appropriati, gli Utenti sono pregati di indirizzare i relativi reclami ai recapiti specificati in questo documento.

Il Titolare detiene e si riserva espressamente ogni diritto di proprietà intellettuale sui suddetti contenuti.

Gli Utenti non sono autorizzati ad usare i contenuti in alcun modo che non sia necessario od implicito nel corretto utilizzo del Servizio.

Il Titolare consente agli Utenti di caricare, condividere o offrire i propri contenuti su questa Applicazione.

All’atto di fornire contenuti a questa Applicazione l’Utente dichiara di essere legalmente autorizzato a farlo e conferma che detti contenuti non violano norme di legge e/o diritti di terzi.

L’Utente riconosce ed accetta che fornendo contenuti propri a questa Applicazione concede al Titolare a titolo gratuito il diritto non esclusivo di elaborare i contenuti con fini di operatività e manutenzione di questa Applicazione, così come contrattualmente previsto.

Nei limiti di legge, l’Utente rinuncia all’esercizio di diritti morali in relazione al contenuto fornito a questa Applicazione. Gli Utenti riconoscono ed accettano che i contenuti da loro offerti tramite questa Applicazione saranno resi disponibili alle stesse condizioni applicabili ai contenuti di questa Applicazione.

I contenuti forniti a questa Applicazione dagli Utenti sono messi a disposizione alle condizioni descritte in questa sezione.

I contenuti riservati forniti dall’Utente restano privati e non saranno condivisi con terze parti o con il Titolare senza il consenso espresso dell’Utente.

I contenuti destinati ad essere messi a disposizione di un pubblico determinato possono essere condivisi solo con le terze parti definite dall’Utente.

Qualsiasi dato personale, identificativo o altra informazione che l’Utente carica unitamente al contenuto (quali, ad esempio, la user-ID, un avatar o nickname etc.) apparirà in collegamento con il contenuto.

Gli Utenti possono (e sono incoraggiati a) consultare questa Applicazione per scoprire chi può accedere ai contenuti da loro forniti.

Tramite questa Applicazione gli Utenti potrebbero avere accesso a risorse fornite da terzi. Gli Utenti riconoscono ed accettano che il Titolare non ha alcun controllo su tali risorse e che pertanto non risponde del loro contenuto e della loro disponibilità.

Le condizioni applicabili alle risorse fornite da terzi, ivi incluse quelle applicabili a eventuali concessioni di diritti su contenuti, sono determinate dagli stessi terzi e regolate nei relativi termini e condizioni o, in loro assenza, dalla legge.

In particolare, su questa Applicazione gli Utenti potrebbero imbattersi in avvisi pubblicitari forniti da terze parti. Il Titolare non controlla né modera le pubblicità visualizzate tramite questa Applicazione. Cliccando su uno qualsiasi di tali annunci, l’Utente interagirà con la terza parte responsabile della pubblicità.

Il Titolare non risponde di quanto può derivare da tale interazione con i terzi, dall’accesso a siti terzi o dall’uso di contenuti di terzi.

3 – CONTENUTO

Questo contratto disciplina l’utilizzo dei servizi connessi all’Applicazione denominata YOO MY CARE, piattaforma online di virtual primary care, ovvero un’App mobile che utilizza la tecnologia per fornire un servizio di medicina generale e telemedicina agli Utenti.

L’Applicazione è di esclusiva proprietà di Yoo Multimedia S.r.l. Contrada Spana, SNC 97018 Scicli – Partita Iva: IT01792310888 CF: 01792310888 – Numero REA 01792310888 come creatore registrato della Applicazione che fornisce il servizio.

In base alla normativa vigente, la Società opera esclusivamente come fornitore della piattaforma che permette l’intermediazione tra l’erogatore di servizi sanitari e pazienti, e non interviene mai come “Erogatore del servizio”.

Con l’utilizzo dell’App Yoo My Care l’utente accetta i presenti Termini.

Il soggetto che intende avvalersi dei servizi erogati attraverso la piattaforma è l’Utente il quale stipula un accordo con la Società creando un account in conformità con le attuali linee guida della Piattaforma.

Registrando un Account nella Applicazione, l’utente accetta i termini e le condizioni d’uso sin qui delineati.

L’uso dell’App e delle funzionalità fornite saranno ammissibili solo previa accettazione dei Termini da parte dell’Utente. Se l’Utente non accetta una qualsiasi parte dei termini è invitato a non usare la piattaforma.

L’uso dell’Applicazione comporta l’accettazione delle Condizioni da parte dell’Utente. Qualora l’Utente non intenda accettare le Condizioni e/o qualsiasi altra nota, avviso legale, informativa pubblicati o ivi richiamati non potrà utilizzare l’Applicazione né i relativi servizi.

Le Condizioni possono essere modificate in ogni momento da parte del titolare.

Eventuali modifiche saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione attraverso l’Applicazione e dovranno essere accettate dall’Utente al primo accesso successivo alla modifica.

Prima di utilizzare l’Applicazione, l’Utente è tenuto a leggere attentamente le Condizioni e a salvarle o stamparle per future consultazioni. Il Titolare si riserva il diritto di variare a propria discrezione, in qualunque momento anche successivo alla registrazione dell’Utente, l’interfaccia grafica dell’Applicazione, i Contenuti e la loro organizzazione, nonché ogni altro aspetto che caratterizza la funzionalità e la gestione dell’Applicazione, comunicando all’Utente, ove occorrenti, le relative istruzioni.

Useremo le informazioni personali dell’utente solo come indicato nella nostra privacy policy che invitiamo a consultare in calce al presente documento.

4 – OBBLIGHI DELL’UTENTE

Non ci sono restrizioni riferite agli Utenti rispetto al fatto che essi siano Consumatori o Utenti Professionisti. L’Utente si impegna a rispettare, in ogni momento, i Termini e tutte le leggi vigenti.

L’adesione al contratto, la registrazione di un Account e l’accesso alla Piattaforma sono possibili solo a condizione che il paziente disponga di un codice fiscale personale valido ed abbia compiuto diciotto (18) anni di età.

L’utente è responsabile di tutte le azioni relative all’utilizzo dell’account. L’account può essere utilizzato solo dall’utente a cui l’account è registrato e non può essere utilizzato da, o trasferito a, un’altra persona. L’unica eccezione a questa regola riguarda i tutori legali che possono utilizzare il proprio account per conto di un minore, a condizione che il minore abbia meno di diciotto anni (18). Yoo My Care non si assume alcuna responsabilità per eventuali abusi da parte di terzi da parte di terzi o eventuali conseguenze o potenziali danni che potrebbero derivare da tale uso improprio.

Non è permesso utilizzare in modo improprio alcun genere di “hacking“, “deep link“, “page-scrape“, “robot“, “spider” o altri dispositivi, programmi, algoritmi o metodologie di tipo automatico o qualsiasi processo manuale simile o equivalente, per accedere a, acquisire, copiare o monitorare qualsiasi parte dell’App o del suo contenuto, né in qualsiasi modo riprodurre o eludere la struttura di navigazione o presentazione dell’App o del suo contenuto, per ottenere o tentare di ottenere materiali, documenti o informazioni attraverso qualsiasi mezzo non deliberatamente reso disponibile attraverso l’Applicazione.

Ove espressamente indicato su questa Applicazione, l’Utente è autorizzato a scaricare, copiare e/o condividere determinati contenuti disponibili su questa Applicazione esclusivamente per scopi personali e non commerciali ed a condizione che sia osservata l’attribuzione della paternità dell’opera nonché l’indicazione di ogni altra circostanza rilevante richiesta dal Titolare.

L’utente si impegna a non pubblicare materiale, o apportare contributi, da considerarsi di natura inappropriata. In particolare, nessuno dei contributi dell’utente può contenere: turpiloquio; pornografia; linguaggio violento; molestie, intimidazioni o atti di bullismo nei confronti di un individuo o di un gruppo di individui; contenuti che abbiano lo scopo di sfruttare gli altri; riproduzione o avallo di violenza, razzismo, discriminazione; materiale che violi le leggi vigenti e/o i diritti altrui (ad es. marchi commerciali, copyright, leggi sulla concorrenza sleale).

L’Utente può caricare Contenuti sull’Applicazione, purché non siano illeciti ingannevoli, o non siano in altro modo lesivi nei confronti del Titolare e/o di terzi o non contengano virus, propaganda politica, sollecitazione commerciale, e-mail di massa o qualunque altra forma di spamming.

In caso di contestazione da parte di terzi, l’Utente se ne assume la piena responsabilità e si impegna a tenere manlevato e indenne il Titolare da qualsiasi danno, perdita o spesa.

L’Utente garantisce che i Contenuti sono inviati all’Applicazione tramite il suo account da persone di maggiori età. Per i minorenni, l’invio di Contenuti dovrà essere vagliato e autorizzato dai genitori o dagli esercenti la responsabilità genitoriale. L’Utente è totalmente ed esclusivamente responsabile dell’uso dell’Applicazione con riguardo alle funzioni di pubblicazione, di consultazione, di gestione dei Contenuti e di contatto tra Utenti ed è pertanto l’unico garante e responsabile della correttezza, completezza e liceità dei Contenuti e del proprio comportamento.

È vietato utilizzare un indirizzo di posta elettronica che non sia di titolarità dell’Utente, utilizzare i dati personali e le credenziali di altro Utente al fine di appropriarsi della sua identità, o in altro modo dichiarare il falso sull’origine dei Contenuti. Il Titolare si riserva di verificare con controlli a campione i Contenuti ricevuti e potrà in ogni momento cancellare, spostare, modificare quelli che, a suo discrezionale giudizio, appaiono illeciti, abusivi, diffamatori, osceni o lesivi del diritto d’autore e dei marchi o in ogni caso inaccettabili. Gli Utenti concedono al Titolare un diritto d’uso non esclusivo sui Contenuti inviati, senza limitazioni di aree geografiche. Il Titolare potrà pertanto, direttamente o tramite terzi di sua fiducia, utilizzare, modificare, copiare, trasmettere, estrarre, pubblicare, distribuire, eseguire pubblicamente, diffondere, creare opere derivate, ospitare, indicizzare, memorizzare, annotare, codificare, modificare ed adattare (includendo senza limitazioni il diritto di adattare per la trasmissione con qualsiasi modalità di comunicazione) in qualsiasi forma, ogni Contenuto (inclusi immagini, messaggi, anche audio e video) che dovesse essere inviato dall’Utente, anche per il tramite di terzi. I Contenuti inviati non verranno restituiti e il Titolare non sarà responsabile nei confronti degli Utenti per la perdita, modifica o distruzione del Contenuto trasmesso.

5 – GARANZIE DELL’UTENTE

L’utente dichiara e garantisce che si servirà dell’App in conformità con i presenti Termini di uso, comprese l’Informativa sulla privacy, la legislazione applicabile e le politiche e norme future ed esistenti sull’App. Inoltre l’utente dichiara e garantisce che (1) non si trova in un paese soggetto ad embargo del governo statunitense o che è stato definito dal governo statunitense un paese “sostenitore del terrorismo” e (2) che non è presente sulla lista di persone proibite o limitate del governo statunitense. L’utente conviene in merito al fatto che non si servirà dell’App per: (a) trasmettere spam o comunicazioni indesiderate; (b) fingere di essere l’Azienda o altre persone; (c) creare intestazioni o comunque manipolare gli identificatori per mascherare l’origine di eventuali contenuti trasmessi tramite l’App; (d) rappresentare in modo indebito la propria affiliazione a una persona o a un’entità; (e) agire in modo tale da influire negativamente sull’abilità degli altri utenti di servirsi dell’App; (f) impegnarsi in attività che violino la legislazione vigente; (g) pubblicare o trasmettere materiali che violino o infrangano in qualsiasi modo i diritti di altre persone o materiali illegali, abusivi, diffamatori, volgari o comunque sconvenienti o che contengono pubblicità o inviti insistenti relativamente a prodotti o servizi; (h) raccogliere o conservare dati personali sugli altri utenti, a meno che ciò non sia stato specificamente autorizzato da questi utenti, oppure (i) non aderire al ritiro dell’autorizzazione in questione conformemente a quanto descritto in (h). Se l’utente non accetta di attenersi a quanto sopra specificato, non potrà utilizzare l’App. L’Azienda si riserva tutti i propri diritti legali in relazione a tale inadempienza.

Qualora questi Termini di uso vengano violati, l’utente è responsabile del pagamento dell’indennizzo per i danni causati a Yoo Multimedia e alle sue società affiliate come conseguenza delle proprie azioni.

6 – RESPONSABILITA’ DI YOO MY CARE

YOO è responsabile di garantire la conformità dell’App alla normativa vigente in materia di fornitura di servizi a distanza. La Società non si assume alcuna responsabilità per la perdita di dati nei limiti previsti dalla vigente normativa.

La YOO MY CARE non è responsabile per i contenuti inseriti dall’utente all’interno della Applicazione né altrimenti per eventuali riscontri forniti dall’erogatore dei servizi sanitari.

La YOO mira a garantire la continua disponibilità e fruibilità della Applicazione. L’utente deve avere una ragionevole possibilità di accedere all’account ed alla App in qualsiasi momento della giornata. L’App viene fornita in conformità con i termini e le condizioni di cui sopra, ad eccezione delle interruzioni consentite come a titolo esemplificativo la manutenzione pianificata della Applicazione o del sistema di servizio.

YOO non si assume alcuna responsabilità per interruzioni della disponibilità risultanti da: errori/problemi con l’hardware/attrezzatura dell’utente, rete, software o errori nel software che fa parte di un prodotto di terze parti e che la Yoo Multimedia, nonostante i tentativi di prevenire e correggere, non può evitare; altre circostanze delle quali solo l’utente deve essere ritenuto responsabile secondo il contratto; virus sul dispositivo utilizzato o altra minaccia alla sicurezza che, nonostante gli sforzi preventivi della Società finiscano per interrompere il servizio.

La YOO non è responsabile per gli errori che si verificano a causa di un uso non corretto del proprio account o del portale da parte dell’utente o per qualsiasi condizione che costituisca responsabilità dell’utente. Inoltre, la Società non è responsabile per eventuali danni o conseguenze personali che potrebbero derivare, direttamente o indirettamente, dall’uso o dall’uso improprio delle informazioni fornite, presentate o dirette dalla Applicazione. La responsabilità Di YOO è in ogni caso limitata al danno diretto comprovato e il risarcimento è limitato a una somma massima di cento (100) euro.

La Società pertanto non è responsabile per danni consequenziali, mancato guadagno o risparmio previsto e / o altri danni indiretti.

YOO MY CARE non potrà in alcun modo essere ritenuta responsabile per atti, fatti, condotte, negligenze, imprudenze o imperizie dell’erogatore di servizi sanitari nell’esercizio della propria attività professionale, ovvero in qualunque altro caso in cui l’erogatore di servizi sanitari operi in totale autonomia e secondo la propria responsabilità.

7 – MODALITA’ DI EROGAZIONE DEL SERVIZIO

Per usufruire del Servizio l’Utente può aprire un account indicando tutti i dati e le informazioni richieste in maniera completa e veritiera. Non è possibile usufruire del Servizio senza aprire un account Utente.

È responsabilità degli Utenti conservare le proprie credenziali d’accesso in modo sicuro e preservarne la confidenzialità. A tal fine, gli Utenti devono scegliere una password che corrisponda al più alto livello di sicurezza disponibile su questa Applicazione.

Creando un account l’Utente accetta di essere pienamente responsabile di ogni attività posta in atto con le sue credenziali d’accesso. Gli Utenti sono tenuti a informare il Titolare immediatamente e univocamente tramite i recapiti indicati in questo documento qualora ritengano che le proprie informazioni personali, quali ad esempio l’account Utente, le credenziali d’accesso o dati personali, siano state violate, illecitamente diffuse o sottratte.

La registrazione di un account Utente su questa Applicazione è soggetta alle condizioni sotto specificate. Registrando un account, l’Utente conferma di soddisfare tali condizioni.

L’apertura di account tramite bot o altri mezzi automatizzati non è ammessa.

Salvo ove diversamente specificato, ciascun Utente può creare un solo account.

Salvo ove espressamente consentito, l’account di un Utente non può essere condiviso con altre persone.

L’Utente è libero di chiudere il proprio account e cessare l’utilizzo del Servizio in qualsiasi momento, seguendo questa procedura: contattando il Titolare ai recapiti in questo documento.

La chiusura dell’account Utente sarà tuttavia sospesa fino alla scadenza di eventuali servizi a pagamento in abbonamento acquistati dall’Utente.

Il Titolare si riserva il diritto di sospendere o cancellare l’account di un Utente in qualsiasi momento a propria discrezione e senza preavviso, qualora lo ritenga inopportuno, offensivo o contrario a questi Termini.

La sospensione o cancellazione dell’account non da all’Utente alcun diritto di risarcimento, rimborso o indennizzo.

La sospensione o cancellazione di un account per cause addebitabili all’Utente non esonera l’Utente dal pagamento dei compensi o prezzi eventualmente applicabili.

8 – COLLEGAMENTO A SITI DI TERZI

Questi Termini di uso si applicano esclusivamente tra l’Utente e Yoo. L’Azienda può fornire, all’interno dell’App, link verso siti web gestiti da terzi. L’Azienda non intraprende attività volte a monitorare o rivedere questi siti web di terzi o i contenuti disponibili all’interno degli stessi; inoltre, l’Azienda non è responsabile dell’accuratezza o dell’affidabilità di eventuali siti web o contenuti di terzi. Se l’utente utilizza i siti web di terzi, l’utente esce dall’App ed è tenuto ad osservare le condizioni applicabili di tali terze parti. Qualora vengano visitati siti web di terzi, l’utente lo fa a proprio rischio, e si assume la responsabilità di adottare tutte le misure necessarie per proteggersi da virus o altri elementi distruttivi. L’Azienda non fornisce nessuna garanzia o dichiarazione relativamente ad eventuali siti web di terzi collegati o alle informazioni e contenuti all’interno degli stessi o relativamente ai prodotti e servizi descritti all’interno degli stessi. I collegamenti verso siti web di terzi non implicano il fatto che l’Azienda o l’App sponsorizzino, sostengano, siano affiliati o associati con o siano legalmente autorizzati a usare marchi commerciali, nomi commerciali, loghi o simboli di copyright visualizzati o accessibili tramite i link o che eventuali siti web di terzi siano autorizzati a usare marchi commerciali, nomi commerciali, loghi o simboli di copyright dell’Azienda o di una delle sue società affiliate.

L’Applicazione potrebbe contenere collegamenti a siti/applicazioni di terzi.

Il Titolare non esercita alcun controllo su di essi e, pertanto, non è in alcun modo responsabile per i contenuti di questi siti/applicazioni. Alcuni di questi collegamenti potrebbero rinviare a siti/applicazioni di terzi che forniscono servizi attraverso l’Applicazione.

In questi casi, ai singoli servizi si applicheranno le condizioni generali per l’uso del sito/applicazione e per la fruizione del servizio predisposte dai terzi, rispetto alle quali il Titolare non assume alcuna responsabilità.

Yoo My Care non supporta prodotti, servizi o informazioni forniti da dette terze parti né si assume alcuna responsabilità, diretta o indiretta, per eventuali danni o perdite effettivamente o presumibilmente causati da o in relazione all’utilizzo o all’affidamento a contenuti, beni o servizi disponibili tramite terze parti o comunque pubblicati da terze parti. Analogamente, l’inclusione di collegamenti a siti di terze parti sui siti Web e/o piattaforme di Yoo My Care non implica che i proprietari di tali siti abbiano fornito l’autorizzazione per questa inclusione né tanto meno che sponsorizzino o supportino i siti Web e/o piattaforme di Yoo My Care.

Gli Utenti riconoscono e accettano sin d’ora che, qualora la fornitura di questa Applicazione sia avvenuta tramite l’Apple App Store, Apple potrebbe esercitare diritti derivanti da questi Termini in qualità di terzo beneficiario.

9 – CONDIZIONI DI VENDITA

Alcuni dei Prodotti offerti su questa Applicazione come parte del servizio sono a pagamento.

Le tariffe, la durata e le condizioni applicabili alla vendita di tali Prodotti sono descritte di seguito e nelle rispettive sezioni di questa Applicazione.

Prezzi, descrizioni e disponibilità dei Prodotti sono specificati nelle rispettive sezioni di questa Applicazione e sono soggetti a modifica senza preavviso.

Sebbene i Prodotti su questa Applicazione siano presentati con la massima accuratezza tecnicamente possibile, la rappresentazione su questa Applicazione tramite qualsiasi mezzo (inclusi, a seconda dei casi, materiali grafici, immagini, colori, suoni) è da intendersi come mero riferimento e non implica alcuna garanzia in merito alle caratteristiche del Prodotto acquistato.

Le caratteristiche del Prodotto selezionato saranno specificate durante la procedura d’acquisto.

I dettagli relativi ai mezzi di pagamento accettati sono evidenziati durante la procedura d’acquisto.

Alcuni mezzi di pagamento sono legati ad ulteriori condizioni o comportano costi aggiuntivi. Le informazioni dettagliate sono riportate nella relativa sezione di questa Applicazione.

Tutti i pagamenti vengono gestiti autonomamente da servizi terzi. Pertanto, questa Applicazione non raccoglie dati relativi al pagamento – quali numeri di carta di credito – ma riceve una notifica una volta che il pagamento è andato a buon fine.

Nel caso in cui il pagamento effettuato con uno dei mezzi disponibili fallisca o venga rifiutato dal fornitore di servizi di pagamento, il Titolare non è obbligato a eseguire l’ordine. Nel caso in cui il pagamento non vada a buon fine, il Titolare si riserva il diritto di richiedere all’Utente il rimborso di qualsiasi spesa o danno correlato.

10 – DURATA DEL CONTRATTO

Gli abbonamenti a pagamento a tempo determinato decorrono dal giorno in cui il Titolare riceve il pagamento e restano attivi per la durata di abbonamento scelta dall’Utente o altrimenti indicata durante la procedura d’acquisto.

Una volta terminata la durata dell’abbonamento, il Prodotto non sarà più accessibile.

Gli Utenti possono concludere l’abbonamento ad un Prodotto utilizzando l’ID Apple associato al loro account Apple App Store tramite la relativa procedura su questa Applicazione. Nel fare ciò, gli Utenti riconoscono ed accettano che: qualsiasi pagamento dovuto sarà addebitato all’account Apple ID;

gli abbonamenti si rinnovano automaticamente per la stessa durata a meno che l’Utente non comunichi disdetta almeno 24 ore prima della scadenza del periodo di abbonamento corrente; tutti i compensi o pagamenti dovuti per il rinnovo saranno addebitati entro 24 ore prima della scadenza del periodo corrente; gli abbonamenti possono essere gestiti o disdetti direttamente tramite le impostazioni dell’account Apple App Store dell’Utente.

Quanto sopra prevale su qualsiasi disposizione contrastante o divergente dei Termini.

11LIMITAZIONI TECNICHE

I diversi modelli di router e dispositivi potrebbero avere firmware o impostazioni non compatibili con l’App. L’Azienda si impegna dal punto di vista commerciale a sviluppare continuamente l’App a supporto dei dispositivi mobili comunemente utilizzati nei mercati dove l’App è distribuita; tuttavia l’Azienda non garantisce la compatibilità dell’App con tutti i dispositivi mobili o con altro hardware. Al fine di evitare dubbi, l’utente è responsabile del pagamento dei costi o spese sostenuti a seguito del download e utilizzo dell’App, comprese le tariffe della rete dell’operatore e del roaming. Si prega di fare riferimento al proprio fornitore del servizio per maggiori dettagli.

12 – LIMITAZIONE DI RESPONSABILITA’

Il Titolare non potrà ritenersi responsabile verso l’Utente, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete internet al di fuori del controllo proprio o di suoi fornitori. Il Titolare non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dall’Utente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili.

Il Titolare non assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento e illecito che possa essere fatto da parte di terzi delle carte di credito e altri mezzi di pagamento, il Titolare non sarà responsabile per eventuali perdite di opportunità commerciale e qualsiasi altra perdita, anche indiretta, eventualmente subita dall’Utente che non siano conseguenza diretta della violazione del contratto da parte del Titolare; errato o inidoneo utilizzo dell’Applicazione da parte degli Utenti o di terzi.  eventuali mancati guadagni o altre perdite, anche indirette, che l’Utente potrebbe aver subito; danni o perdite derivanti da interruzioni o malfunzionamenti di questa Applicazione dovuti a cause di forza maggiore o eventi imprevisti ed imprevedibili e, in ogni caso, indipendenti dalla volontà e fuori dal controllo del Titolare, quali, a mero titolo esemplificativo, guasti o interruzioni delle linee telefoniche o elettriche, della connessione Internet e/o di altri mezzi di trasmissione, inaccessibilità di siti web, scioperi, calamità naturali, virus e attacchi informatici, interruzioni di fornitura dei prodotti, servizi o applicazioni di terzi; danni, pregiudizi o perdite dovuti a virus o altri malware contenuti o connessi a file scaricabili da Internet o tramite questa Applicazione.

Gli Utenti sono responsabili dell’adozione di misure di sicurezza adeguate – come gli antivirus – e di firewall per prevenire eventuali infezioni o attacchi e per proteggere le copie di backup di tutti i dati e/o informazioni scambiati/e o caricati/e su questa Applicazione.

In deroga a quanto precede, le seguenti limitazioni si applicano a tutti gli Utenti che non agiscono come Consumatori: in caso di responsabilità del Titolare, il risarcimento dovuto non può eccedere l’importo totale dei pagamenti che sono stati, saranno o potrebbero essere contrattualmente dovuti al Titolare da parte dell’Utente per un periodo di 12 mesi o per l’intera durata dell’Accordo, se più breve.

13 – FORZA MAGGIORE

Il Titolare non potrà essere considerato responsabile per il mancato o ritardato adempimento delle proprie obbligazioni, per circostanze al di fuori del controllo ragionevole del Titolare dovuti ad eventi di forza maggiore o, comunque, ad eventi imprevisti ed imprevedibili e, comunque, indipendenti dalla sua volontà.

L’adempimento delle obbligazioni da parte del Titolare si intenderà sospeso per il periodo in cui si verificano eventi di forza maggiore. Il Titolare compirà qualsiasi atto in suo potere al fine di individuare soluzioni che consentano il corretto adempimento delle proprie obbligazioni nonostante la persistenza di eventi forza maggiore.

14 – ESCLUSIONE DELLA GARANZIA

L’Applicazione viene fornita «così come è» e «come è disponibile» e il Titolare non fornisce alcuna garanzia esplicita o implicita in relazione all’Applicazione, né fornisce alcuna garanzia che l’Applicazione potrà soddisfare le esigenze degli Utenti o che non avrà mai interruzioni o sarà priva di errori o che sarà priva di virus o bug. Il Titolare si adopererà per assicurare che l’Applicazione sia disponibile ininterrottamente 24 ore al giorno, ma non potrà in alcun modo essere ritenuto responsabile se, per qualsiasi motivo, l’Applicazione non fosse accessibile e/o operativa in qualsiasi momento o per qualsiasi periodo. L’accesso all’Applicazione può essere sospeso temporaneamente e senza preavviso in caso di guasto del sistema, manutenzione, riparazioni o per ragioni del tutto estranee alla volontà del Titolare o per eventi di forza maggiore.

15 – MANLEVA

Accedendo al Sito tutti gli Utenti si impegnano a manlevare, tenere indenne e difendere Yoo My Care, le sue società controllate e collegate, i suoi dipendenti, amministratori ed azionisti da qualsivoglia pretesa di terzi, danno, perdita, costo, spesa (incluse le relative spese legali e giudiziarie ragionevolmente sostenute) derivanti dal Vostro uso del Sito o in relazione ad esso.

16 – CONTRASTI INTERPRETATIVI – LINGUA APPLICABILE

Il contratto è redatto in lingua italiana e in caso di contrasti interpretativi derivanti dalla traduzione dello stesso in altra lingua, prevarrà il testo in lingua italiana.

17 – CONDIZIONI GENERALI

‍In caso di discordanza le presenti Condizioni Generali prevalgono su eventuali condizioni generali di acquisto dell’Utente.

‍Qualora una qualunque disposizione contenuta nelle Condizioni Generali risulti non valida, illegittima, inefficace o comunque non applicabile, le rimanenti disposizioni contenute nelle Condizioni Generali rimarranno pienamente in vigore ed efficaci senza modifiche.

‍Un’ipotetica dichiarazione di nullità parziale, ovvero di alcune delle clausole dei Termini e Condizioni, Privacy policy da parte dell’autorità giudiziaria, non comporta nullità complessiva del contratto, restando quest’ultimo valido per le clausole non dichiarate nulle, che continueranno ad avere totale efficacia e validità.

L’utente non può trasferire a terzi il contratto e / oi suoi obblighi o diritti.

YOO MY CARE si riserva il diritto di assumere sub-fornitori per adempiere ai propri diritti e obblighi previsti dal contratto.

18 – LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Le Condizioni Generali e il Contratto sono regolate dalla legge italiana e, in particolare, dal Codice Civile, dal Codice del Consumo, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal D. Lgs. 9 aprile 2003, n. 70.

‍12.2 Per ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione delle Condizioni Generali e dei contratti d’acquisto stipulati “online” tramite il sito o l’app mobile di Carol, in caso di Utente consumatore, il Foro competente è quello del luogo di residenza o di domicilio elettivo del consumatore, inderogabile ai sensi degli artt. 33, co. 2, lett. u) e 66-bis del Codice del Consumo. In ogni caso, l’istituzione della piattaforma europea per la risoluzione online delle controversie dei consumatori (piattaforma ODR), concede all’Utente consumatore la possibilità di avviare una procedura di risoluzione online della controversia.

‍In caso di Utente non consumatore si conviene la competenza esclusiva del Foro di Ragusa.

19 – CONTATTI

Per qualsiasi informazione o chiarimento è possibile contattare: Yoo Multimedia S.r.l. Contrada Spana, SNC 97018 Scicli – Partita Iva: IT01792310888 CF: 01792310888 – Numero REA 01792310888 a mezzo raccomandata A/r o a mezzo mail all’indirizzo: ……

Data ultimo aggiornamento documento: 02.10.2023